Centro Servizi Paghe

Professionalità, Competenza, Flessibilità

CENTRO SERVIZI PAGHE STP S.R.L – Politica della qualità

L’ambito di applicazione del sistema qualità di CENTRO SERVIZI PAGHE STP S.R.L (CSP STP Srl) è rappresentato dall’esercizio dell’attività professionale nel campo della consulenza del lavoro. La Direzione Aziendale ha identificato come parti interessate alle attività svolte oggetto del sistema di gestione qualità i seguenti soggetti:

– i propri soci
– i componenti del CdA,
– il personale dipendente
– i clienti
– i fornitori
– gli enti pubblici di controllo.

Allo scopo di assicurare la Qualità della risposta alle aspettative dei soggetti, CSP STP Srl ha rinvenuto nell’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità (di seguito, per brevità, “SGQ”) certificato da un ente terzo, il mezzo più adeguato, anche tenuto conto dell’esigenza di garantire l’efficienza ed efficacia dei suoi servizi.

Elementi fondamentali del SGQ adottato da CSP STP Srl sono i seguenti:

  • la gestione del Sistema Qualità coinvolge in modo diretto, continuo e permanente la Direzione Aziendale, che assicura la disponibilità delle risorse necessarie per la corretta applicazione affinché contribuiscano all’efficacia e miglioramento continuo del sistema di gestione qualità;
  • l’impegno al soddisfacimento delle esigenze esplicite ed implicite dei committenti e delle parti interessate, nonché al miglioramento continuo;
  • l’attuazione del SGQ è fondato su un approccio per processi e sulla preliminare attività di analisi dei rischi;
  • il sistema è improntato alla piena conformità alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001 (ediz. 2015) e alle normative cogenti relative al proprio settore di appartenenza
  • al fine di controllare in maniera efficace la rispondenza agli obiettivi, il SGQ individua una serie di indici e di indicatori in grado di monitorare tutti i processi principali aziendali.

 

Si riporta di seguito un elenco riassuntivo degli obiettivi individuati da CSP STP Srl, da governare attraverso il proprio SGQ:

  • ampliare il numero dei clienti e mantenere quelli esistenti
  • aumentare il fatturato;
  • migliorare la qualità dei servizi offerti
  • diminuire l’incidenza dei reclami
  • diminuire l’incidenza delle non conformità interne
  • aumentare la soddisfazione dei clienti
  • aumentare il margine operativo

La determinazione degli obiettivi, la pianificazione del raggiungimento degli stessi e la relativa verifica avvengono in sede di riesame del SGQ.

La Direzione Aziendale si impegna alla diffusione e alla conoscenza della Politica della Qualità a tutti i livelli del personale coinvolto e a renderla disponibile alle parti interessate.

 

Data, 27/04/22                                                   La Direzione

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