Centro Servizi Paghe

Professionalità, Competenza, Flessibilità

Chi Siamo

Centro Servizi Paghe svolge da oltre 20 anni attività di Consulenza del Lavoro e Amministrazione del Personale, offrendo a piccole e medie imprese un’ampia  gamma di servizi, oltre ad un prezioso supporto strategico e operativo volto a garantire lo snellimento di molte attività aziendali e ad  assolvere in modo corretto gli adempimenti quotidiani in ambito normativo e fiscale.

L’elevata professionalità e l’enorme ricchezza di competenze specialistiche, sommate  all’alta flessibilità dei servizi erogati, fanno di CSP il partner ideale  per assistere enti, imprese e professionisti, nella corretta gestione di ogni singola fase del rapporto di lavoro, indipendentemente dal settore in cui operano o dalle dimensioni aziendali.

La costante attenzione verso l’innovazione tecnologica e logistica, ha reso la Società ancor più efficiente e qualificata, innalzando in modo significativo i suoi standard qualitativi. CSP offre soluzioni avanzate con un approccio modulare e flessibile, attraverso l’utilizzo e l’interazione di sistemi gestionali e software all’avanguardia che producono output mirati, garantendo efficienza e tempestività nell’elaborazione dei dati e nella loro fruizione online da parte dell’azienda Cliente.

Risorse

Servizi

Centro Servizi Paghe si pone l’obiettivo di essere il punto di riferimento per le imprese che intendono accrescere la loro competitività nel mercato, permettendo di liberare risorse attraverso l’outsourcing di servizi realizzati a costi inferiori.

Al core business dell’elaborazione dei cedolini paga, Centro Servizi Paghe unisce la gestione, anche telematica, di tutti modelli degli enti preposti (territoriali locali, previdenziali, assicurativi, ispettivi, sindacali, ecc.) con la predisposizione di ogni tipo di reportistica richiesta, anche online sul proprio sito internet.

Inoltre attraverso la creazione di un network di partnership presenti presso il centro direzionale di Carrara, Centro Servizi Paghe completa la gamma dei servizi offerti con consulenza del lavoro, consulenza legale, formazione del personale, gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro, lavoro interinale, patronato dei lavoratori e CAAF.

Diritto del Lavoro
Oggi più che mai è divenuto sempre più difficile districarsi nel complicato mondo delle normative e delle leggi sul lavoro. CSP affianca le imprese garantendo la corretta gestione di tutte le diverse tematiche in materia di diritto del lavoro.

Gestione Vertenze
L’assistenza specialistica nelle vertenze di lavoro è una preziosa alternativa al contenzioso giudiziale. CSP gestisce vertenze individuali o collettive, fornendo supporto nelle procedure di conciliazione e nel rapporto con sindacati e legali.

HR Management
La gestione delle risorse umane è un servizio altamente strategico che rende migliori e più efficienti i servizi per i dipendenti. CSP ti assiste nell’assunzione del personale e nella complessa gestione dei rapporti con i lavoratori.

Elaborazione Paghe
Il nostro servizio di payroll outsourcing è l’opportunità ideale per piccole e medie imprese di liberare importanti risorse interne, sia economiche che di capitale umano, per destinarle ad accrescere ed ottimizzare il proprio core business.

L’impresa, nata 2000, è diventata agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana nel luglio del 2010 e ha assunto una nuova compagine sociale e una nuova denominazione alla fine di dicembre di quell’anno, con nome di Lunaeform s.r.l.
L’Agenzia formativa è nata dall’idea dei soci che hanno rinnovato l’impresa di offrire un servizio di alta qualità unito a una visione umanistica ed ecologica dei rapporti umani.
Nel 2014 il cambio di nome, da Lunaeform a Etruscaform, è coinciso sia con un allargamento del territorio di azione (dalla terra di Luni alle terre degli Etruschi e all’Italia centrale tutta) con un nuovo layout sia della compagine sociale che della visione aziendale. Lo staff contempla nuove figure e nuove competenze, i servizi sono più completi e il network più esteso.

I Nostri Specialisti

Vincenzo Casella

Consulente del lavoro

Lucio Casella

Consulente del lavoro

Daniela Bussini

Consulente del lavoro

Gabriele Tuffarini

System administrator

Pietro Tuffarini

System administrator

Ultime News

Articoli e stampa

Consulta tutte le news nella sezione Giornale

Aggiornamenti, Articoli
Convertito in legge il decreto semplificazioni: le novità per i datori di lavoro

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 del 12 febbraio 2019, la Legge n. 12 dell’11 febbraio 2019 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 135 del 14 dicembre 2018 (c.d. Decreto Semplificazioni).
In sede di conversione in legge del DL n. 135/2018 è stata confermata l’abrogazione dell’obbligo di tenuta telematica del LUL presso il Ministero del Lavoro e sono state introdotte alcune novità che interessano il settore dell’agricoltura e l’impiego dei lavoratori dello spettacolo.

Aggiornamenti, Articoli
Quota 100 ed altre novità previdenziali

Il Decreto Legge n. 4 del 28 gennaio 2019 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 23 del 28 gennaio 2019) ha introdotto una serie di nuove disposizioni in materia di requisiti di accesso e di regime di decorrenze della pensione anticipata per alcune categorie di soggetti, nonché altre innovazioni in materia previdenziale.

Aggiornamenti, Articoli
L’aumento delle sanzioni giuslavoristiche: le prime indicazioni operative

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con la Circolare n. 2 pubblicata il 14 gennaio 2019, ha fornito i primi chiarimenti applicativi sull’aumento delle sanzioni giuslavoristiche previsto dall’articolo 1, comma 445 della Legge n. 145/2018 (Legge di Bilancio 2019), con particolare riferimento alla sfera applicativa e alla validità degli aumenti.
Facendo seguito alla richiesta dell’INL, l’Agenzia delle Entrate ha comunicato, con la Risoluzione n. 7/E del 22 gennaio 2019, l’istituzione di un nuovo codice tributo con il quale i datori di lavorointeressati dovranno versare le
maggiorazioni delle sanzioni previste dalla Legge di Bilancio 2019.